Infanzia "Perticata"

Email: MSIC81700L@ISTRUZIONE.IT

Ingresso plesso Perticata

Presentazione

La scuola ospita, attualmente, 72 alunni ed è disposta su un solo piano dove sono presenti ampi spazi: IL SALONE, utilizzato per i momenti di condivisione tra tutti i bambini e docenti, ha una parte adibita a refettorio delimitata con immagini di alimenti creati con i bambini e una parte destinata all’accoglienza con una strutturazione per angoli e spazi: ANGOLO LETTURA, SPAZIO MORBIDO con scale, ruota e scivolo soft, ANGOLO per il disegno, SPAZIO TRAVESTIMENTI.
Le regole hanno un ruolo determinante nella gestione di tali spazi. Dal salone si accede a quattro aule, alla CUCINA multifunzionale e completa di accessori, ai servizi igienici e all’aula blindata.
LE SEZIONI: le aule adibite a sezioni sono tre. Il loro interno è strutturato secondo le linee guida del “Progetto Senza Zaino”, gli spazi sono suddivisi in centri d’interesse e vengono utilizzati dai bambini sia in modo autonomo che guidato. Una quarta aula è a disposizione per i Progetti, attività alternativa, lingua inglese, lavoro a piccolo gruppo. Il GIARDINO è un ampio spazio verde, al quale si accede direttamente dalle tre sezioni; l’area gioco è composta da casette, dondoli, scivoli di misure diverse.

Avviso: a norma di legge, non è consentito riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale della p.a. oggetto di pubblicazione obbligatoria, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili