Infanzia "San Luca"

Email: MSIC81700L@ISTRUZIONE.IT

Plesso San Luca

Presentazione

La scuola è situata nella frazione di Bonascola. Nell’edificio troviamo: il SALONE d’ingresso ben illuminato, utilizzato per attività comuni e laboratori; QUATTRO AULE con ampie finestre che rendono luminoso l’interno la palestra; UN’AULA POLIVALENTE; una CAPIENTE SALA MENSA decorata con colori vivaci e la cucina.
L’organizzazione degli spazi prevede uno spazio centrale occupato da tavoli di lavoro, l’angolo biblioteca, l’angolo cucina, l‘angolo pittura e l’angolo del “morbido” Attorno alla scuola vi è un AMPIO GIARDINO alberato, recintato da una siepe con giochi che rispettano le norme di sicurezza. Una parte del giardino è stata adibita ad orto didattico con alberi da frutto. Il plesso accoglie QUATTRO SEZIONI eterogenee con un totale di 101 bambini e bambine. Il personale è composto da 8 insegnanti di sezione, docenti di sostegno, una per IRC e un’operatrice socio-educativa, 2 collaboratrici scolastiche e un cuoco. Poiché l’ambiente scolastico è un veicolo di trasmissione di messaggi, di valori e modelli di esperienza, gli spazi sono stati organizzati secondo criteri di massima aderenza alle caratteristiche dei bambini, alle pareti sono appesi numerosi lavori prodotti dai bambini, disegni che rispecchiano la gioia e l’armonia che si vive a scuola.

Avviso: a norma di legge, non è consentito riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale della p.a. oggetto di pubblicazione obbligatoria, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili