Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Organizzazione scolastica

Pagina in costruzione!

Nazzano

Giardino del plesso di Nazzano

 

Orario di funzionamento

 

dal lunedì al venerdì:  8.00 -16.00 -  40 h settimanali

Modalità organizzative della giornata scolastica:

  • 8,00 – 9,30 Ingresso e accoglienza dei bambini.
  • 9,30 – 12,00 Attività di sezione e/o intersezione per gruppi omogenei di età.

Attuazione progetti didattici.

  • 12,00 – 12,40 1° turno mensa
  • 12,50 – 13,30 2° turno mensa
  • 12,00 – 12,15 1ª uscita (per i bambini che non usufruiscono del servizio mensa).
  • 13,30 – 14,00 2ª uscita.
  • 13,30 – 14,00 Rientro pomeridiano (per i bambini che non usufruiscono del servizio mensa).
  • 14,00 – 15,30 Attività di sezione e/o intersezione per gruppi omogenei di età.

Attuazione progetti didattici.

  • 15,30 – 16,00 3ª uscita.

SERVIZI OFFERTI

  • Per rispondere alle esigenze delle famiglie, su motivata richiesta, si attua il servizio pre scuola dalle ore 7.45 alle ore 8.00.
  • E’ previsto un servizio di scuolabus comunale per gli alunni aventi diritto, su richiesta dei genitori.
    In tal caso l’uscita è regolata dall'Ufficio Scuola Comunale.

STRUTTURE SCOLASTICHE

L’edificio è dotato di:

  • Un ampio salone d’ingresso utilizzato anche per attività didattiche e ludico-motorie
  • Un refettorio
  • Una mensa interna con cucina autonoma
  • Uno spazio verde esterno attrezzato per il gioco

ATTIVITA' DEL PLESSO

Progetti di Plesso a.s. 2015/16

  • Progetto  xxxxxxxxx   (tutti gli alunni): il progetto intende promuovere un approccio propedeutico all’apprendimento delle prime nozioni della lingua inglese, attraverso una serie di attività giocose e divertenti. Scarica Progetto

PERSONALIZZAZIONE DELL’APPRENDIMENTO
Progetto “Utilizzo delle ore di contemporaneità”

Ciascun plesso di Scuola dell’Infanzia, di Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado hanno presentato un progetto per l’utilizzo delle ore di contemporaneità in orario curricolare, che prevede, nelle ore di contemporaneità tra i docenti, l’attivazione di laboratori e di attività da effettuarsi a piccoli gruppi o a classi aperte, per il consolidamento e potenziamento delle competenze linguistiche e logico-matematiche degli alunni, in un’ottica di personalizzazione dell’apprendimento. A seconda dei diversi contesti scolastici e dei bisogni rilevati sono previste anche attività di:

  • potenziamento lessicale per gli alunni stranieri;
  • creazione di ipertesti, prodotti grafici, multimediali e copioni teatrali;
  • potenziamento delle capacità manipolative, espressive e comunicative.

LABORATORI DIDATTICI

(In fase di pubblicazione)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola"
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.18/05/2019